E ti dimentichi dei peli superflui in un soffio: solo da Beauty Age Institute puoi scoprire l'innovativa epilazione laser che trasforma l’energia luminosa prodotta dalla sorgente in energia termica (calore) e permette di effettuare trattamenti di Epilazione progressiva permanente ad alta velocità e in totale sicurezza. Questi trattamenti possone essere eseguiti su tutti i fototipi, 12 mesi l'anno, su pelli abbronzate, nel massimo confort e velocissimo anche su zone molto ampie grazie alla velocità a 20 Hz.
Da Beauty Age Institute i risultati per la depilazione laser definitiva variano da paziente a paziente, dal tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli e delle unità follicolari, zona del corpo da depilare, abbronzatura, ecc..) quindi il trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati, e la scomparsa dei peli non è quasi mai totale. Sono sempre necessarie più sedute per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita e sul risultato finale influiscono le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, la capacità e l’esperienza di chi effettua il trattamento, e la validità della tecnologia (laser o luce pulsata) impiegata.
La presenza di peli in eccesso sul viso e sul corpo è per molte persone un inestetismo che è possibile eliminare in modo efficace utilizzando la luce pulsata: l’energia termica viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute mentre l'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo raggiungendo e distruggendo il bulbo pilifero. Per non provocare scottature alla pelle l'apparecchiatura consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma.
Si provvede all'applicazione di un apposito gel che protegge la pelle e agisce da conduttore dell'energia luminosa possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, ma anche il labbro superiore o il mento; alla fine della seduta vengono rimossi con una spatolina gel e peli caduti, ma entro pochi giorni cadranno anche i peli restanti.
Una seduta può durare da qualche minuto a più di un'ora, in base alle dimensioni della zona da depilare-trattare ed il suo numero varia da paziente a paziente e può essere stabilito soltanto dopo una visita in studio.
Il trattamento è controindicato se la pelle è abbronzata o scura o se il paziente fa uso di farmaci foto sensibilizzanti. Non è molto efficace nel caso di peli chiari e pelurie poco pigmentate, lo è invece quando non vi sono sulla pelle lentiggini o macchie cutanee, vi è stabilità ormonale ed i peli sono lunghi almeno 2-3 millimetri.