E’ importantissimo per tutte le donne prepararsi al parto nel migliore dei modi. Per ottenere benessere sia per la mamma che per il bambino il miglior modo è quello di praticare massaggi premaman. La necessità di contrastare lo stress durante la gravidanza, in modo naturale, è ormai riconosciuta in maniera unanime quindi affidarsi a Beauty Age Institute significa ottenere i migliori benefici:
"Tutto ciò che la madre vive viene percepito anche dal bimbo". Partendo da questo principio, le proposte ad hoc per le donne incinte di questo percorso di massaggi si soffermano sugli aspetti psicologici ed emozionali di chi è in gravidanza.
Con la corretta respirazione si raggiunge un’armonia energetica più profonda con il massaggio la mamma si rilassa, elimina lo stress e ritrova benessere sia a livello emotivo che psicofisico e dopo avverte un’immediata sensazione di leggerezza e di distensione degli arti, trasmettendo questo stato di appagamento anche al bambino.
Un buon massaggio premaman agisce sul sistema nervoso e linfatico, si svolge in modo molto dolce, in quanto si devono massaggiare solo zone ben precise per non creare problemi al bambino; per questo la mamma viene messa o supina o su un fianco, per evitare così di condizionare il posizionamento del feto. Le zone interessate dal massaggio premaman sono la spina dorsale, la parte pelvica e tutta la schiena.
Il massaggio premaman ha anche altre funzioni oltre quella di rilassare. Può essere infatti drenante, elasticizzante, rassodante. Queste tre tipologie sono utili per mantenere il corpo elastico, evitando la nascita degli inestetismi che generalmente colpiscono le donne in gravidanza, come smagliature e cellulite.
E’ importantissimo affidarsi a personale preparato come quello da Beauty Age Institute per raggiungere buoni risultati: manualità lente, dolci, avvolgenti e sincrone al ritmo respiratorio, conducono la mamma ed il bimbo ad un piacevole rilassamento, favorendo inoltre la normalizzazione del battito cardiaco generalmente affaticato durante la gestazione.